Due Tennisti

Analisi

Sketch carino,ma macchinoso,è necessario un bel po’ di materiale,ma se si ha tutto lo sketch è semplicissimo,è possibile farlo anche in collaborazione con gli ospiti.

Materiale

  • 2 racchette da tennis
  • un lenzuolo
  • letto

Personaggi

  • Giulio
  • Antonio

Copione

In scena vi sono due persone che stanno giocando a tennis. Dopo quindici secondi di gioco si chiude la partita, in sostanza si sta giocando la palla decisiva. Uno dei giocatori, non ha importanza chi, esulta per la vittoria appena conquistata, e va a stringere la mano al suo avversario. Dopo i complimenti di rito, i due si dirigono verso le due sedie posizionate centralmente sul palco, dove sono appoggiati i loro asciugamani. Il vincitore si rivolge all’amico

Giulio “Caro Antonio, il tennis e lo sport più bello che ci sia. Per me e come andare con una donna ogni volta che gioco!”
Antonio “Eh si, Giulio, peccato che le nostre mogli non capiscano questa nostra passione, sono sempre pronte a metterci i bastoni fra le ruote!”
Giulio “Eh già, caro mio… chissà se quando saremo morti, finalmente ci lasceranno in pace.. chissà se ci saranno dei campi da tennis nell’aldilà..”

L’amico ci pensa su un attimo e poi

Antonio “Senti, perché non facciamo un patto: il primo dei due che muore, torna sulla terra per rivelare all’altro se nell’aldilà si gioca a tennis, ci stai?”
Giulio “D’accordo!”

E i due si stringono le mani. Subito dopo la stretta di mano, mentre i due si salutano, Antonio si sente male e muore stecchito. Il compagno lo chiama a gran voce, ma si accorge che l’amico è morto.

Buio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.