Luna Login

LunaLogin

Pagina di discussione relativa a Luna Login

L’app consente di rimanere agganciati alle reti TrentinoNetwork e FreeLuna con account FreeLuna

In questa pagina è possibile richiedere supporto, dare suggerimenti e segnalare BUG!

Per BUG gravi segnalarli alla pagina: http://www.sitesolution.it/website/#!contatti

63 commenti su “Luna Login”

  1. Buonasera,
    mi sono connessa senza problema alla rete fino ad ieri quando il computer mi da questo messaggio d’errore quando provo a connettermi con voi:
    “Diagnostica di rete: impossibile comunicare con Server DNS primario(77.72.192.3).
    E’ stato eseguito il ping dell’host, ma non è stata ricevuto alcune risposta.”
    Ho fatto una polizia di disco e cache e da quel momento non riesco più a connettermi all’Internet. Ho chiesto una chiavetta in prestito per tentare di risolvere il problema ma devo rimetterla il più presto possibile.
    Sono all’ospedale, e senza Internet si muore. Potete aiutarmi per favore?
    Grazie tanto. Saluti.

  2. Buongiorno, grazie innanzitutto per il codice che avete messo a disposizione, solo un problema, con l’ultimo aggiornamento il jar non funziona più su mac, consigli? riporto l’errore:

    : The function `CGContextErase’ is obsolete and will be removed in an upcoming update. Unfortunately, this application, or a library it uses, is using this obsolete function, and is thereby contributing to an overall degradation of system performance.
    Exception in thread “main” java.lang.UnsupportedClassVersionError: it/sitesolution/software/lunalogin/Main : Unsupported major.minor version 51.0
    at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
    at java.lang.ClassLoader.defineClassCond(ClassLoader.java:637)
    at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:621)
    at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:141)
    at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:283)
    at java.net.URLClassLoader.access$000(URLClassLoader.java:58)
    at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:197)
    at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
    at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:190)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
    at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:301)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:247)

      1. corretto… aggiornato a 8.25 (si brucia in questo modo java su chrome però…) e tutto funziona.
        Grazie per il suggerimento!
        Buon lavoro

  3. Pingback: LunaLogin per eseguire l’accesso a FreeLuna e TrentinoNetwork | SiteSolution's Blog

  4. ciao. volevo chiedere se il vostro software scritto in java potrebbe girare su router che montano firmware modificati come open wrt o dd wrt in modo da poter rilanciare dentro casa una rete wifi già connessa a internet.
    grazie

  5. E’ evidente che vi piace complicare la vita alla gente oltre che con le connessioni scadenti anche con i software, non potevate fare un semplice eseguibile per windows, ho scaricato sto file in formato zip.jar come dite di cliccarci sopra mi viene aperto come un comune file zip invece che con il Java che ho appena installato, vi costa troppo mettere una guida su come si installa ed esegue sto coso ?

    1. Per le connessioni scadenti ti devi lamentare con chi di dovere, di sicuro non con me XD

      Anzi ringrazia che qualcuno si sia preso il disturbo di scrivere un programma per fare il login automatico.

      Il semplice eseguibile per windows non lo faccio perché il programma è scritto in JAVA il che mi permette di avere un solo codice per tutte le piattaforme: Linux, Android, Mac e Windows. Allo stesso tempo di inviare gli aggiornamenti in modo rapido compilando solo una volta.

      Ti consiglio di verificare l’installazione di java qui: http://www.java.com/it/download/installed.jsp

  6. Buon giorno e’ da circa 1 settimana che ogni volta apro una pagina web , in fondo a destra mi appare un pop-up con pubblicita’ di free luna.Non so’ se ho modificato qualcosa involontariamente nei parametri del browser o e’ un nuovo modo di fare pubblicita’.Si potrebbe rimettere come prima che usciva ogni tanto e per 5 seconi?
    Saluti

  7. Buongiorno, ho innavvertitamente installato sul pc con windows 8.1 il programma “luna_login”. Vorrei ovviamente disinstallarlo ma non riesco in nessuna maniera, e non trovo nessun file inerente a detto programma sul disco rigido.
    Potresti darmi qualche istruzione per la corretta eliminazione?
    Ringraziando Vincenzo

    1. Ciao Vincenzo, per eliminare ogni traccia del programma basta aprirlo, andare nelle impostazioni, premere elimina dati salvati.
      Il programma si chiude. A questo punto è sufficiente eliminare l’eseguibile del programma.

      Spero di esserti stato d’aiuto.
      Buona serata

      1. Peccato, avevo bisogno di uno script semplice per connettermi con un sistemino (tipo raspberry PI) a freeLuna per la trasmissione di pochi byte di dati da un sistema di telecontrollo. Dato l’uso limitato di banda non è conveniente un abbonamento su rete telefonica; speravo di poterlo fare come detto sopra, ma non so come identificarmi su FreeLuna. Qualche suggerimento?
        Grazie.

  8. Ciao Mattia, grazie per il tuo programma. L’ho installato sul cellulare qualche tempo fa e funziona a meraviglia, ma l’ho consigliato a degli amici e su Google play non è più ritrovabile. E’ successo qualcosa?
    Grazie

    Paolo

      1. Peccato. A me l’app funziona e l’ho fatta installare anche ai miei amici, fino a che è stata disponibile. Mi permette di connettermi comodamente e tenere in piedi la connessione. Vedo che Googleplay mi permette ancora di installarla, partendo dal mio account, anche sugli altri miei dispositivi ed ho provveduto a caricarla per stare tranquillo. A me hai reso un servizio. Ti ringrazio ancora.

  9. valentina rossetti

    Ciao, sto cercando di installare il file luna-login.jar nel mio iMac (snow leopard 10.6.8, versione più recente), ma mi chiede di installare la versione Java aggiornata, che però è incompatibile con il suddetto sofware. Di versioni java precedenti non ne trovo di disponibili e quella scaricabile dal sito apple è l’aggiornamento Java 17, che non mi permette comunque di installare il file per il login automatico.
    Che fare? Lo stesso problema l’ho riscontrato per il portatile, ma scaricando l’aggiornamento Java per Lion ho risolto.
    Grazie!
    V.

      1. valentina rossetti

        Esce una finestra con “Il file non può essere lanciato. Controlla la Console per i possibili messaggi di errore.”
        Nella Console viene riportato “Fatal error! Invalid bundle. Application repository non available.”

  10. carlo prosser

    buongiorno,
    da alcuni giorni non è + disponibile la connessione a Freeluna nella zona di Noriglio (Rovereto).
    grazie Carlo

  11. Buongiorno,
    ottimo programma , questi giorni non riesco fare login tramite del browser , ho dei problemi con reindirizzamento che mi torna sempre su login, con questa app mi sono salvata e con dispositivi mobili riesco a navigare.
    Programma per il PC non funziona, lo apro con Jawa SE binari ma non succede niente, Jawa trovo aperto nei processi ma LunaLogin non parte.
    Sono riuscita farlo solo due volte poi basta. Uso W 7.
    Qualche idea ?
    Grazie 🙂

      1. Grazie,
        oggi funziona il programma bene 🙂 , ho fatto solo la pulizia di file temporanei e cache , dopo il riavvio va a meraviglia.
        Grazie di nuovo è stata ottima idea.
        Bravo.

  12. Volevo sapere se questo programma tiene conto della recente possibilità di collegarsi a free luna usando i dati di accesso per facebook.

    grazie

    Paolo

  13. Salve, vorrei intsallare luna login su pc con windows 10, ho installato l’ultima versione di java, ma quando lancio l’eseguibile non succede nulla, o meglio esce una finestra petr una frazione di secondo e poi si chiude. potete aiutarmi?

    1. Ciao Giuliano. Ho controllato in questo istante. Attualmente utilizzano quotidianamente Luna Login circa una 50 di persone con windows 10 senza aver riferito nessun problema. Ti chiedo gentilmente di disinstallare e reinstallare java e di provare a scaricare nuovamente Luna Login per evitare che il file sia corrotto. Se ancora non funziona contattami nuovamente che ti do istruzioni 🙂
      Ciao e buona serata!

  14. Buongiorno,
    ho installato la tua app su pc e telefono ma nel mio caso sembra non funzionare, credo che il problema sia della mia connessione io uso una antenna esterna collegata ad un router wifi per avere la connessione è possibile che la app non funzioni dovendo interagire con modem e antenna?

    Grazie e complimenti per la app:)

    1. Ciao Andrea, l’app ora come ora a causa di alcuni cambiamenti funziona solo in roaming su trentino network e non sulla rete diretta di freeluna. Il fatto che tu abbia un router esterno che faccia da client non influenza l’applicazione. Controlla di aver inserito le tue credenziali in modo corretto. Il login con account facebook non é supportato.
      Purtroppo ora come ora non ho il tempo di correggere e implementare le nuove funzioni. E fino ad ottobre sarà difficile.
      In tanto ti ringrazio 😉
      Fammi sapere!

      1. Ciao Mattia,
        immagino che essendo una app free non hai molto tempo da dedicargli….
        io ho un account free luna ma mi collego alla rete trentino network e accedo a free lunaquindi dovrebbe funzionare senza problemi…..l’unica cosa che ho notato quando mi collego è che inserendo nome utente e pass direttamente da browser la prima volta che li immetto mi da sempre errore torno indietro reinserisco i dati e mi fa accedere (sono sicuro che i dati sono uguali perche nome utente e pass sono salvati in chrome) forse è questo problemino che causa il non funzionamento dalla app…
        purtroppo nei vari forum non ho trovato nessuno con lo stesso problema…magari tu ne sei a conoscenza..
        Grazie ancora dell interessamento buon lavoro…

  15. Buongiorno!
    Come già saprete la pagina di login per il servizio Luna è cambiata. Ora si viene reindirizzati sulla pagina winet trentino wifi. E la vostra fantastica app freeluna login è diventata inutilizzabile.
    Volevo soltanto segnalarvelo e ringraziarvi per quanto mi è servita finora. Sperando in futuri update…

  16. salve, volevo chiedervi se state lavorando o avete in previsione qualche progetto simile a questo ma funzionante sulle reti TrentinoWiFi, reti che stanno mano a mano sostituendo trentinonetwork e freeluna… infatti lunalogin (almeno a me) sembra non funzionare più… grazie in anticipo per l’attenzione

  17. scusate l’ignoranza ma nei casi come il mio in cui trentinowifi ha all’interno la possibilità di loggarsi ancora con freeluna (ad un diverso URL) e per cui non funziona lo script di freeluna, sarebbe possibile modificare “semplicemnte” questi URL all’interno dello script?

  18. Pingback: Login Free Luna - ItAccedi

  19. Pingback: Freeluna Wifi Login - ItAccedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo. Se vuoi maggiori informazioni: sitesolution.it/privacy/

Chiudi