TrentinoNetwork WiFi Connection

Pagina di discussione relativa a TrentinoNetwork WiFi Connection

TrentinoNetwork WiFi Connection - screen
TrentinoNetwork WiFi Connection - impostazioni
TrentinoNetwork WiFi Connection - aggiornamento

In questa pagina è possibile richiedere supporto, dare suggerimenti e segnalare BUG!

40 commenti su “TrentinoNetwork WiFi Connection”

        1. Ciao.
          Quando clicco sull’icona con estensione .jar mi si apre una finestra con scritto info e disclaimer , provo a cliccare su accetto ma il programma non si apre. Inoltre la finestra non si chiude piu’ per chiuderla devo riavviare il pc.
          Grazie per info

  1. Salve, applicazione veramente utile. Solo una cosa, non si può, magari tra le impostazioni del programma, aggiungere un’opzione per la chiusura automatica della stessa subito dopo la riuscita della connessione, o al massimo dopo tot secondi? Grazie per l’attenzione.

    1. Mi fa piacere che l’applicazione ti sia utile. L’applicazione è stata concepita per mantenere attiva la connessione, infatti se hai notato dopo circa 3 ore si viene buttati fuori dalla rete, oppure altre volte la connessione si interrompe, dovendo così rifare il login, che se non viene effettuato all’istante molti programmi che stanno scaricando o comunicando in qualche maniera(aggiornamenti, chat, scaricamento file o quant’altro) si fermano. Avviare l’applicazione e farla terminare subito non avrebbe nessuna utilità, a questo punto se non si vuole aver il programma sempre aperto basta fare il login manualmente, ma non terrebbe la connessione sempre attiva…
      Spero di essermi spiegato!
      Ciao e grazie per il tuo commento!!!

      1. Grazie per la risposta. Sono d’accordo sullo scopo dell’applicazione e fa benissimo quello che deve fare, tant’è che l’ho messa nella cartella di esecuzione automatica all’avvio di windows. In effetti credo che tu abbia ragione e non sia molto utile la mia proposta, alla fine se ci si vuole connettere solamente per qualche minuto basta chiudere il programma con un click. Non mi resta che ringraziarti ancora per i login manuali che quest’app mi ha risparmiato 🙂

  2. Ciao, davvero complimenti per l’applicazione, è molto utile. Volevo esporvi il mio problema, spesso mi piace smanettare con le reti e ultimamente mi sono messo in testa di volermi collegare a freeluna tramite PFsense (non so se ne avete mai sentito parlare: è un sistema freeBSD che funge da router). Ciò che vorrei fare è scrivere uno script che come il vostro programmino si colleghi a freeluna… ma non riesco a capire come fare… potreste darmi delle dritte?

    1. Ciao, grazie per il feedback. C’è la versione in python per poter essere eseguita in ambito server(ma anche desktop per occupare pochissima ram). Anche se non conosco bene freeBSD, mi pare che ci siano dei porting di python anche per freeBSD. Peraltro non so nella pratica come aiutarti visto che non ho mai programmato nulla per freeBDS, non so nemmeno che linguaggi si usano 😀
      In più bisogna vedere se tu intendi attaccarti ad una rete @FreeLuna o a freeluna tramite TrentinoNetwork, visto che il nostro script ed applicazione supportano per il momento solo l’aggancio a FreeLuna in roaming a TrentinoNetwork.

  3. Salve,
    trovo geniale l’idea di questa applicazione.Peccato non riesca ad utilizzarla 🙁
    Mi connetto con una chiavetta usb wifi al servizio freeluna offerto dal mio comune di residenza.
    Gli errori sono attualmente 2 :
    – impossible agganciare la rete trentino network
    – il login viene automaticamente completato con il suffisso del dominio @futur3.it ,quando invece mi loggo sul portale semplicemente senza suffisso.
    Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
    Daniele

    1. Ciao, il programma funziona solo se si è agganciati sulla rete TrentinoNetwork e non alle reti @FreeLuna.
      Dalla tua affermazione( “Mi connetto […] al servizio freeluna”) suppongo che tu ti stia collegando ad una rete @FreeLuna le quali non sono supportate, forse varranno supportate nei prossimi rilasci. Ed ecco spiegato il messaggio d’errore.
      Per quanto riguarda il suffisso ‘@futur3.it’ ci deve essere, sulla pagina all’username prima di essere inviato viene aggiunto tale suffisso se ci si connette sulla rete TrentinoNetwork.
      Ciao e buona navigazione! 🙂

  4. buongiorno, ho probleni di connessione alla rete installata a Lundo;
    esce la scritta in rosso: impossibile contattare TrentinoNetwork;
    è più di un mese che abbiamo installato il tutto (antenna, configurazione ecc…) e il segnale a volte c’è e molte volte non c’è ora da circa una settimana il PC si rifiuta di connettersi e il problema sembra essere: CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA CONFIGURAZIONE DELLA RETE
    ora vi contatto e x cortesia risolvetemi il problema grazie.
    Mi basta avere una connessionme alcune ore al giorno grazie
    fiducioso in una positiva risoluzione del problema porgo i miei più cordiali saluti
    Franco
    cell.346********(numero di telefono nascosto dal moderatore)

    1. Salve, come indicato nel sito e anche nel programma noi non siamo affiliati o collegati a TrentinoNetwork. Il fatto che il programma indichi “Impossibile contattare TrentinoNetwork” significa che o la configurazione non è stata eseguita correttamente o che il nodo WiFi al quale lei è collegato ha dei problemi, in quest’ultimo caso le consiglio di contattare TrentinoNetwork(numero verde 800228040). Buona giornata

  5. Pingback: Connettersi automaticamente al wifi di Trentino Network | SiteSolution's Blog

  6. Salve, spesso e volentieri quando voglio accedere alle pagine web non riesco, e compare il seguente errore :
    Impossibile trovare apps.futur3.it.
    Forse cercavi: futur3.­it

    Cosa potrebbe essere?

    Vi ringrazio

    1. È un problema di risoluzione del nome del dominio apps.futur3.it dove viene fatta vedere la pubblicità. Ho segnalato a FreeLuna il problema già l’anno scorso. Mi era stato risposto che riscontravano dei problemi sulla rete di TrentinoNetwork con i server DNS per la risoluzione dei nomi a dominio. Sono cose un po complesse da spiegare per chi non è del settore. L’unica cosa che posso dirti di fare è di ricaricare la pagina e di aspettare finché non va. Solitamente da me entro una decina di secondi tutto torna a funzionare.
      Potresti provare a scrivere al assistenza di FreeLuna tramite l’apposito modulo: http://www.futur3.it/sitofreeluna/freeluna-modulo-assistenza-utenti

  7. È da 5 giorni che non riesco a collegarmi a freeluna sempre funzionato benissimo. La connessione a Trentino network è perfetta. Non riesco a trovare una soluzione. Grazie

  8. Buongiorno,
    purtroppo continuo ad avere problemi di connessione dovuti al tentativo di apertura (dopo circa 3-4 minuti dall’inizio della connessione) della pagina apps.futur3.it, che risulta impossibile da caricare e impedisce la navigazione.
    Ho provato anche ad aprire la pagina futur3.it (come indicato in questo blog) per poter compilare la scheda di rilevazione problemi per gli utenti, ma anch’essa risulta impossibile da aprire.
    C’è dunque un modo per poter bloccare i tentativi d’apertura di queste pagine pubblicitarie, o perlomeno possibilità di comunicare questo problema?
    Grazie mille!

  9. Alcune volte, dopo essermi connesso, il browser non riesce a raggiungere la home page dei siti (errore pagina irragiungibile) se però linko a una sottopagina si collega e dai link del sito riesco a raggiungere la home page.
    L’errore avviene sia con Google Chrome che con I.E.
    Da cosa può dipendendere?

    1. Il problema sta nei server di freeluna. Vorrebbe farti vedere la pubblicità, che per problemi ai loro server non ti fa vedere e di conseguenza non fa vedere nemmeno il sito desiderato. Puntando invece a una sottopagina la pubbcità non viene mai messa. Quindi si visualizza senza problemi il contenuto.

      Io ho segnalato più volte il disguido ma non é mai stato risolto…

  10. Buona sera.
    Chiedevo gentilmente se è possibile ripristinare la connessione in automatico al servizio freeluna , tramite trentino wifi. Con l’ottimo programma di circa un anno fa’.
    Grazie
    Distinti saluti

    1. Ciao, grazie per la domanda.

      Da qualche tempo a questa parte avrai notato che sono cambiate le dinamiche di login, il che costringe ad una riscrittura totale delle librerie che effettuano il login. Non so quando ma credo che prima o poi rilascerò una prima versione funzionante. 😀

      Puoi trovare il link del download quando il programma sarò pronto qui: https://wifitrentino.sitesolution.it/

      Buona giornata, Mattia

    1. Ciao e grazie per la segnalazione.

      Purtroppo fino a i primi di gennaio non ho possibilità di lavorarci su perché fuori provincia…

      Quindi ho le mani legate a testare le eventuali modifiche da apportare alle librerie di login.

      Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo. Se vuoi maggiori informazioni: sitesolution.it/privacy/

Chiudi